Alessandro Imbriaco
News

Fotografie, parole e musica. Il 5 maggio l’Appia Antica si anima per la chiusura della mostra di Alessandro Imbriaco

Domenica 5 maggio, dalle ore 18.30, nel Parco Archeologico dell’Appia Antica si si tiene il finissage della rassegna Alessandro Imbriaco. Un posto dove stare.

Per la giornata conclusiva della mostra il Parco Archeologico dell’Appia Antica, in collaborazione con Electa, invita il pubblico a partecipare a tre incontri speciali: con la fotografia, la letteratura e la musica. I protagonisti sono Alessandro Imbriaco, Edoardo Albinati e Teho Teardo.

Il fotografo Alessandro Imbriaco accoglie il pubblico al Casale di Santa Maria Nova, conducendo una visita guidata tra i suoi scatti: un reportage dell’occupazione abusiva degli spazi pubblici e privati nella città di Roma, che non tralascia il carattere più emotivo del fenomeno.

A seguire, lo scrittore Edoardo Albinati presenta il suo nuovo volume Cuori fanatici. Amore e ragione (Rizzoli). L’autore legge alcuni passi significativi, affrontando i temi esplorati dal romanzo.

Conclude la serata il compositore, musicista e sound designer Teho Teardo, che si esibisce dal vivo introducendo nel Parco Archeologico dell’Appia Antica le sonorità e la sperimentazione contemporanee, con una performance live dalla durata di 30 minuti circa, creazione inedita pensata appositamente per le immagini di Imbriaco.

Scarica qui la locandina dell'evento.