Si chiama parcocolosseo.it ed è online da oggi il nuovo sito del Parco archeologico del Colosseo. Realizzato dal Parco archeologico del Colosseo in collaborazione con Electa, il sito è non solo il racconto del patrimonio del Parco archeologico più famoso al mondo, ma anche una preziosa fonte di informazioni sulle diverse attività, le mostre, gli incontri e le iniziative.
Il nuovo sito è concepito come uno spazio ‘immersivo’ e intuitivo. L'accesso avviene prevalentemente attraverso le immagini, per un coinvolgimento immediato degli utenti, che poi possono scegliere tra i diversi percorsi di visita tematici, in base alle loro esigenze e interessi.
Alla storia dei monumenti e alle differenti aree che definiscono il Parco (Colosseo, Foro Romano, Palatino, Domus Aurea, Arco di Costantino e Meta Sudans) sono dedicate altrettante sezioni, arrichite da gallery fotografiche, video e suggerimenti di percorsi. Per chi desidera approfondire c'è la sezione Mirabilia, che offre visibilità anche ai monumenti e ai luoghi meno conosciuti. In ogni sezione l’utente accede alle indicazioni di visita essenziali: come arrivare, informazioni su biglietti e orari, servizi di accessibilità, visite guidate. Il sito dedica ampio spazio a mostre, eventi e iniziative che arricchiscono la proposta del Parco e che sono diffusi anche tramite la newsletter e i canali social.