bookshop Triennale
News

La natura è in primo piano al bookshop della Triennale, con gli oggetti ispirati alle mostre Broken Nature e La Nazione delle Piante

Broken Nature, dal catalogo agli oggetti, al bookshop l'ecologia è al centro

La natura è la protagonista della linea di prodotti sostenibili realizzata, in collaborazione con Triennale, per le mostre Broken Nature e La nazione delle piante.

Ne fanno parte la shopper in 100% cotone canvas organico, la matita Perpetua realizzata per l’80% con polvere di grafite recuperata dagli scarti della lavorazione industriale degli elettrodi in grafite, la spugnetta svedese completamente compostabile prodotta in cotone (30%) e cellulosa (70%). A completare l’offerta, una mug in ceramica e un set di magneti con le icone della grafica di Broken Nature, realizzata dalla graphic designer Anna Kulachek.


La nazione delle piante, e al bookshop ora si acquistano anche i semi rari

La nazione delle piante è un’esposizione divulgativa scientifica a cura di Stefano Mancuso, tra le massime autorità mondiali nel campo della neurobiologia vegetale.

La mostra parte dall'idea che uno dei modi per evitare un futuro catastrofico per l’umanità sia guardare alle piante in un modo nuovo, usarle non solo per quello che hanno da offrire, ma per quello che possono insegnare all’umanità. Il bookshop Electa espone libri dedicati alla natura, oggetti tra cui i vasi Alessi di Zaha Hadid e Philippe Starck, gli accessori moda realizzati in fibre di cellulosa e lattice naturale e, infine, una ricca offerta di semi rari di Relations de Voyages.