Museo Teatrale alla Scala
  • € 103,29

    Fuori catalogo

La straordinaria collezione di opere d'arte del museo del Teatro alla Scala è stata indagata nel suo specifico rapporto con il mondo del teatro e presentata al pubblico in tre preziosi volumi splendidamente illustrati.

I tre volumi dedicati al Museo del Teatro alla Scala si inseriscono all’interno della prestigiosa collana rivolta alla catalogazione sistematica delle pubbliche collezioni d’arte milanesi.
I reperti archeologici, i quadri, le sculture e i ritratti miniati sono presentati nel primo volume.
Il secondo è una rara raccolta di ceramiche, personaggi del presepe napoletano, marionette e burattini, strumenti musicali, manifesti e cinquecentine.
La scenografia conquista l’intero ultimo volume mostrandosi in una straordinaria antologia di bozzetti, modellini, disegni preparatori e figurini, incisioni e riproduzioni d’epoca.
Il catalogo comprende un’introduzione generale con la storia del Museo; schede di catalogazione per tutte le opere con notizie esterne (provenienza, autore, data, caratteristiche, misura, tecnica, ecc.) ed esaurienti valutazioni critico-estetiche; bibliografia e indici.
Il libro è corredato di splendide riproduzioni fotografiche.


Formato
24x24 cm
Legatura
cartonato con sovraccoperta
Pagine
888
Anno di pubblicazione
1975
ISBN
9788843500734
Lingua
Italiano
Genere
Musica e spettacolo
Marchio
Electa

Fuori catalogo
Verifica la disponibilità nel sistema bibliotecario