Storie d'impresa

AA.VV.

Gianfranco Ferré La poesia del progetto

a cura di Giusi Ferré, Samuele Mazza

  • € 20,66

    Fuori catalogo

Un volume della collana "Made in Italy" dedicato a uno stilista che elabora una moda ricca ma non opulenta, incline al lusso con una sensibilità costante per i tessuti preziosi dalla forte personalità.

Dedicata ai protagonisti della creatività italiana nella moda, la collana “Made in Italy”, di cui questo volume fa parte, intende entrare nel mondo e nella logica creativa di ogni stilista, analizzando i differenti modi di concepire l’eleganza e di vivere un vero e proprio “stile di vita”.
Coerentemente con il suo stile di vita, Ferré elabora una moda ricca ma non opulenta, incline al lusso con una sensibilità costante per i tessuti preziosi dalla forte personalità – organza, seta, lino – e per i volumi sorprendenti, spesso ottenuti con microfasciature e macrodettagli sapientemente accostati. Per questo suo solare senso dell’enfasi e per la profonda cultura del lusso e del progetto, è stato chiamato nel 1989 alla direzione artistica della maison Dior, mantenuta per otto anni. Fino al momento in cui ha deciso di impegnarsi più a fondo per sviluppare il proprio marchio.


Formato
14,5x20
Legatura
cartonato stampato
Pagine
128
Anno di pubblicazione
1998
ISBN
9788878138469
Genere
Storie d'impresa
Marchio
Electa

Fuori catalogo
Verifica la disponibilità nel sistema bibliotecario