Christo e Jeanne-Claude, famosi in tutto il mondo per i loro interventi ambientali di impacchettamento e drappeggio: tre volumi che offrono la possibilità di ripercorrere l'evoluzione dell'affascinante attività dei due artisti.
Dopo 25 anni sono tornati in Italia Christo e Jeanne-Claude, artisti famosi in tutto il mondo per i loro interventi ambientali di “impacchettamento e drappeggio”. Dalla loro collaborazione nascono le grandi realizzazioni di “copertura” di palazzi, spazi aperti o manufatti, tra cui il celebre Wrapped Reichstag di Berlino e il Wrapped Pont Neuf di Parigi.
Torino ha ospitato la grande retrospettiva “Christo & Jeanne-Claude. Early Works 1958-1969 and works in progress” ed Electa, in collaborazione con la Guy Pieters Gallery, ha pubblicato in occasione della mostra i tre volumi The Gates, Over the River e Wrapped Floors and Stairways, and Covered Windows che illustrano l’installazione appositamente realizzata dai due artisti per Palazzo Bricherasio.
I tre libri, raccolti in un unico cofanetto, offrono la possibilità di ripercorrere l’evoluzione dell’affascinante attività dei due artisti.