• € 12,91

    Fuori catalogo

Un palazzo che per la straordinaria qualità dell'architettura e degli ambienti è considerato un "tempio" del Settecento veneziano.

“La qualità di molte opere esposte, oltre alla straordinaria qualità dell’architettura e degli ambienti, hanno reso Ca’ Rezzonico il celebre e ricercato tempio di quel Settecento veneziano che fu età di splendori, dissipazioni e miserie ma che senza dubbio alcuno visse una stagione artistica tra le più splendide e alte dell’arte dell’Europa moderna.”

Completamente restaurato, il palazzo, oltre a essere sede di importanti mostre, ospita il Museo del Settecento veneziano.

La guida ne illustra le numerose sale, arricchite di preziosi arredi d’epoca, dove è possibile ammirare dipinti di Longhi e Canaletto, e alcuni dei più significativi affreschi di Giambattista Tiepolo come l’Allegoria nuziale e l’Allegoria del Merito tra Nobiltà e Virtù.

Una pianta generale e le piantine poste all’inizio delle descrizioni di ciascuna sala, aiutano a visualizzare l’ubicazione e l’articolazione delle singole sale all’interno del museo.


Formato
16x24
Legatura
brossura
Pagine
92
Anno di pubblicazione
1995
ISBN
9788843551545
Genere
Arte
Marchio
Electa

Fuori catalogo
Verifica la disponibilità nel sistema bibliotecario