Firenze
  • € 9,50

    Esaurito

La collana Meraviglie d'Italia pubblica Firenze. Guida agevole ed al tempo stesso volume da conservare per la ricchezza delle immagini e i testi esaurienti.

Questa indovinata collana dedicata alle città d’arte italiane “Meraviglie d’Italia” pubblica l’atteso volume dedicato a Firenze, città museo che riunisce alcuni tra i più straordinari capolavori dell’architettura e pittura rinascimentale.
Guida agevole ed al tempo stesso volume da conservare per la ricchezza delle immagini tutte a colori. Di tutti i monumenti – chiese, palazzi, musei principali – il libro presenta gli esterni e gli interni, con un focus attento sulle opere d’arte ed in particolare i cicli di affreschi, una delle peculiarità artistiche della città toscana.
Laura Lanzeni è autrice di sintetici, ma esaurienti testi che raccontano la storia e l’importanza artistica dei singoli monumenti e le opere d’arte che vi sono conservate. D’altronde Firenze ha sempre stupito anche il visitatore più preparato.
La visita virtuale della città segue un itinerario topografico ed è strutturata nell’ambito di sei tappe. Piazza del Duomo; dal piazza della Signoria al Ponte Vecchio; il quartiere di Santo Spirito; il quartiere di Santa Maria Novella; il quartiere di San Marco per finire con il quartiere di Santa Croce.

A fine libro una piantina della città riassume e localizza i monumenti e ne segnala i parcheggi. 170 bellissime immagini corredano il volume.


Formato
19,5 x 28
Legatura
brossura
Pagine
384
Anno di pubblicazione
2005
ISBN
9788837025649
Lingua
Italiano
Genere
Viaggi
Marchio
Electa